Wednesday, July 4, 2012

La via alla scorrevolezza

Imparare un altra lingua e un viaggio.  Non c'è un altro modo di pensargli.  Ho ascoltato altre personne dice che loro stanno volendo diventare perfetti con una nuovo lingua.  Secondo me, questo è un sbaglio.  Ho cominciato parlare inglese 42 anni fa e io non sono perfetta con l'inglese!  La mia migliore amica parla tre lingue: e mentre lei parla bravissima l'inglese, ci sono volte quando lei trova una parola che non capire or ricordare.  Questo è normale.  Allora, se non voglio ottenere perfezione con l'italiano, cosa obbietivi dovrei avere?

Certamente, le tre settimane in cui ho studiato a Roma, mi stavano aiutando decidere (o firmare) cosa io voglio da l'italiano.  Presto, dovrò decidere dove va il mio imparando.  Ma, qui sono alcuni delle mie obbietivi in Italiano:
  • Vorrei migliorare il mio leggendo, ascoltando, scrivendo e sopratutto parlando dell'italiano.  Questo obbietivo aver bisogno di molte cose.
  • Vorrei parlare l'italiano abbastanza corretemente che possa parlare a casa con i bambini senza dover cambiare all'inglese per communicare.  Trovo che quando cambio ad inglese, di solito rimango là.
  • Vorrei guadagnare una certificazione che, un giorno, mi aiuterà trovare un lovoro in cui parlerò Italiano (e l'inglese).
Non so dove questo viaggo mi fa, ma sta essendo un buonissimo viaggio.  Adoro l'italiano!

No comments:

Post a Comment