Monday, June 4, 2012

Sto imparando l'italiano

Prima, alle mie insegnanti d'italiano negli stati uniti: grazie e mi dipiace. Grazie per mi aiutate arrivare qui, così pronta per questo. Mi dispiace perché non farò tante revisioni di questi "posts". Voglio potere rileggere dopo i miei lezioni e vedere cosa ho imparato. :-)

Stamattina, sono arrivata alla Scuola di Leonardo DaVinci a Roma ed era una coda da dentro a fuori alla piazza. Ho parlato con una gentile donna di Svizzera. Da qui, sono andata su un livello e dentro un'aula per un esame. Ho fatto l'esame, ha parlato con una insegnante che ha detto che comincierò a livello 3 e sono partita a tornerò tra un ora per più informazione.

Ho bevuto un caffè con la donna della coda e mi sono collegata a internet. Alle 10:30, mi hanno detto quale lezione seguirò e a che ora a tornare. Tra 10:30 e 12:30, ho comprato i biglietti per il tram, ho fissato i "sim cards" per i nostri cellulari e ho pranzato (il peggiore insalata caprese!)

La mia prima lezione (di un ora e mezzo) era conversazione. L'insegnante ci ha condutto le discussioni diverse riguardo i regali: i regali tipici in italia, la differenza tra i regali in italia ed altri paesi... e abbiamo giocato un gioco di indovinando. Ero un po' in ritardo per quesa lezione, in cui odio io, forse domani mi piacerò di più!

La mia seconda lezione (di tre ore) era "livello 3" - più grammatica ma ancora tanto conversazione.  Questa insegnante è molto brava!  Era espressiva, intelligente e interattiva.  Gli altri studenti, mentre siamo tutti ai levelli diversi, erano gentili, interessanti e intelligenti.  Abbiamo passato in rivista la differenze tra passato prossimo e l'imperfetto, forma impersonale e i pronomi locativi.  Con tutte le cose, imparavo qualcosa nuova. 

Ho un po' di compiti, allora, devo andare e farlo prima di dormire.  Non ha fatto le foto oggi - ero troppo impegnata.  Domani!

No comments:

Post a Comment